MMC4D

Mastering Modeling in Cinema 4D // Guida Definitiva alla Modellazione Architettonica

Percorso Avanzato sulla Modellazione in Cinema 4D. Pensato non solo per gli utenti più esperti che intendono perfezionarsi ma anche per chi si trova all’inizio.

Il corso è in vendita sul portale americano Gumroad. In Lingua Italiana, ricchissimo di contenuti … tutto quello che aspettavi da tempo per iniziare ad apprendere con metodo e professionalità quello straordinario software che è Cinema 4D, semplice ma straordinariamente potente.

↑ Dal generale

↓ Fino ai minimi dettagli

TOLMH | Centro di Formazione e Ricerca sul Disegno Digitale. Una proposta di formazione creata da Tony D’Ercole e Lorenzo Martella.

Si tratta di un percorso avanzato dedicato alla Modellazione in Cinema 4D. Il progetto prevede 40 ore di registrazione in qualità FHD. Tutta la qualità che abbiamo sempre dato nei nostri percorsi di formazione ora anche qui! Un progetto unico nel suo genere … Scopri per quali motivi …

Il progetto è stato pensato per il mondo dell’Architettura, ma i metodi impiegati sono sostanzialmente gli stessi che si potrebbero utilizzare per modellare ambientazioni di interni, ricostruzioni di vario tipo, senza tralasciare nemmeno la modellazione basata sulle Superfici di Suddivisione (metodo impiegato per la modellazione di automobili e di oggetti geometricamente complessi).

La novità sostanziale di questo progetto risiede nell’idea di dividere l’apprendimento per Componenti. Abbiamo affrontato nel dettaglio tutti i possibili modi per modellare Scale, Ringhiere, Finestre, Pareti, Facciate Continue, Coperture, Orditure Strutturali complesse e tantissimo altro. Passo per passo verrai guidato nella gestione di strumenti estremamente potenti che ti apriranno la strada verso un nuovo modo di pensare la modellazione.

Questo corso si rivolge a tutti, sia ai principianti che agli utenti più esperti. Non abbiamo dato niente per scontato: abbiamo dedicato una parte anche agli strumenti più basici oltre che all’interfaccia e agli strumenti di navigazione.

Oltre alla modellazione di componenti (anche molto complessi) abbiamo inserito una quantità di casi studio come La scala per Olivetti di Carlo Scarpa, la Copertura del Palazzetto dello Sport di Pier Luigi Nervi, la definizione completa di un Concept Architettonico, e alla fine anche un WORKSHOP di circa 6 ore dove si metterà in pratica tutto quanto si è appreso per modellare in modo completo una struttura abitativa e il suo contesto.

Quando parliamo di un modello completo intendiamo dire che tutto va modellato … quindi anche gli alberi, le foglie, i fiori, le rocce, il terreno … e tutto senza l’uso di plugins esterni … tutto rigorosamente all’interno di Cinema 4D, in modo semplice come è nella filosofia di questo straordinario software.

Il percorso è diviso in 4 Fasi di Apprendimento.

FAEE 1 / INTRODUZIONE AI METODI DI MODELLAZIONE IN CINEMA 4D
In questa parte si approfondiscono diverse possibili via di lavoro per la definizione del modello. Si parla anche degli aspetti più elementari come quelli legati ai piani di lavoro, alle guide, all’interfaccia e agli strumenti di navigazione.

FASE 2 / MODELLAZIONE PER COMPONENTI
Vengono presi ad esame diversi componenti architettonici e strutturali e si indagano vari metodi per la loro definizione in 3D. Particolare attenzione viene data alla possibilità di rendere parametrico il modello.

FASE 3 / WORKSHOP
Adesso è il momento di mettere alla prova tutto quanto si è appreso … con la costruzione di un modelloo architettonico completo fine nei minimi dettagli, compresa anche la vegetazione e il territorio. Si indagano le enormi possibilità di Cinema 4D di rendere parametrico il modello. Non tornerai più indietro!

FASE 4 / RENDERING
Vogliamo subito renderti produttivo e quindi abbiamo pensato di dedicare un piccolo spazio per parlare del rendering nei suoi aspetti di base. Non solo il motore fisico di Cinema 4D ma anche qualche cenno davvero interessante su Corona Renderer 5.0. Immagini favolose da subito …

Questo corso è per sempre … non si tratta di un corso in streaming e non avrai bisogno di accedere a nessuna piattaforma

Abbiamo registrato tutto i contenuti e li abbiamo resi disponibili per il download immediato unitamente a tutti i file impiegati. Potrai guardare il corso senza necessità di una connessione.

Il programma dettagliato del Corso è disponibile su:

Abbiamo cercato di raccontare in modo preciso tutti i contenuti, ma per raccontare il lavoro di quasi un anno non può essere sufficiente una pagina. In 40 ore abbiamo affrontato tantissimi aspetti interessanti che ci hanno portato alla creazione di ben 103 file più altre 8 scene impostate anche con Corona Renderer (come Bonus Content).

DUBBI?

Se le info contenute in questa pagina non ti bastano e hai delle richieste specifiche mandaci un messaggio compilando il form qui sotto.

2 + 11 =

Oppure puoi scriverci direttamente una mail a questo indirizzo info@tolmh.com

MMC4D // Mastering Modeling in Cinema 4D / Finalmente tutto quello che occorre … in un unico posto … 

Tantissimi esempi interessanti per approfondire le tue conoscenze su Cinema 4D

Queste immagini sono soltanto alcuni esempi di quello che potrai fare grazie al percorso formativo MMC4D …

Pin It on Pinterest

Share This